FANDOM

"Non ero pronta" ("I wasn't ready" in lingua originale) è il primo episodio della prima stagione di Orange is the New BlackÈ il primo episodio dell'intera serie. È stato mandato in onda l'11 luglio 2013 negli USA e il 6 giugno 2014 in Italia. È stato scritto da Liz Friedman e Jenji Kohan, e diretto da Michael Trim.

SinossiModifica

Condannata a quindici mesi di carcere per un reato commesso in gioventù, Piper Chapman deve separarsi dal fidanzato Larry per trasferirsi in un carcere femminile.

TramaModifica

PresenteModifica

A Piper Chapman piace essere pulita. Viene vista in più bagni/docce nel corso della sua vita, dall'infanzia all'età adulta, dove viene vista farsi la doccia assieme a Alex Vause e fare un bagno nella vasca con Larry Bloom. "Era il mio posto felice... fino ad ora". Piper si trova a disagio nel fare la doccia nel carcere femminile. Un'altra detenuta, Taystee, la aspetta fuori, chiedendole di sbrigarsi. Piper esce dalla doccia e Taystee nota che Piper ha un bel seno e una soluzione creativa per le infradito, ovvero assorbenti. Piper si sente estremamente a disagio e non sa cosa dire. Infine, Taystee si annoia e la spinge via per entrare nella doccia.

Giorni prima, Piper e il suo fidanzato Larry, assieme ad altri loro amici, la coppia sposata Polly e Pete, stanno commemorando l'ultimo giorno di libertà di Piper con un barbecue. Larry e Pete preparano un intero maiale, mentre Polly e Piper si lamentano del fatto che Piper se ne debba andare e della doccia per bambini di Polly. La notte, Piper e Larry decidono di fare sesso per un'ultima volta, ma quando iniziano, Piper dice di dover andare in bagno, dove inizia a piangere. Quando ritorna, Larry nota che sta ancora singhiozzando, ma lei si asciuga le lacrime dal viso.

Il mattino seguente, Larry e Piper guidano fino al Penitenziario di Litchfield. Al loro arrivo, una guardia li avvisa che non è giorno di visite, e Piper risponde "Sono qui per consegnarmi". Piper si preoccupa del fatto che la guardia sembri sorpresa e che le altre detenute potrebbero vederla piangere. Toglie la fede nuziale e la dà a Larry, che, dopo un iniziale disaccordo, le dice che la metterà nel suo portafogli, e poi nel suo portagioie non appena torna a casa.