FANDOM

Nicole "Nicky" Nichols è uno dei personaggi principali della serie Orange is the new Black. È una detenuta del Penitenziario di Litchfield, mandata in Massima Sicurezza nella terza stagione, ma che ritorna nella quarta stagione.

Personalità Modifica

Nicky è sarcastica, divertente, gentile, saggia, dalla bocca larga e dall'umorismo pungente. Viene paragonata a una filosofa drogata da Yoga Jones. Ha un notevole desiderio sessuale e in "La città della bassa autostima" entra addirittura in competizione con Big Boo, sfidandola a fare sesso con quante più detenute possibile.

Malgrado il suo lato esteriore duro e scherzoso, Nicky possiede un lato sensibile e vulnerabile, visto il più delle volte in presenza di Morello e Red. Subisce ancora ripercussioni dal suo passato e dalla droga, come si può vedere quando parla della sua dipendenza dall'eroina agli AA. Le sue emozioni contrastanti nei confronti dell'eroina vengono fatte trasparire più volte nel corso della serie, come nella sua reazione scossa quando Taystee le dà l'eroina, o come quando viene vista osservare insistentemente il condotto di ventilazione contentente l'eroina che aveva rubato a Vee. Durante la sua permanenza in prigione, è riuscita a restare pulita per tre anni, tuttavia, ha avuto una ricaduta nella quarta stagione, dopo essere stata mandata in Massima Sicurezza.

Aspetto fisico Modifica

Nicky ha occhi grandi e una faccia alquanto larga. I suoi capelli sono biondo-ramati e ricci o mossi - il suo aspetto scarmigliato è la sua caratteristica principale. Ha anche cinque tatuaggi; uno nella parte bassa del suo braccio sinistro, che sembrerebbe avere la forma di una piramide, una stella sul suo gomito destro, una croce sul suo braccio destro, una corona sul polso sinistro e il quinto sul suo braccio destro, che sembrerebbe raffigurare lacrime o gocce di pioggia. Nicky viene vista il più delle volte truccata con del mascara e dell'eyeliener sulle palpebre inferiori, e portare una collana di St. Joseph, della Chiesa Cattolica, sebbene si sappia che non sia una persona religiosa.

Guida alle Detenute
Sobborghi Piper Chapman  •  Alex Vause  •  Galina Reznikov  •  Lorna Morello  •  Nicky Nichols  •  Tiffany Doggett  •  Brook Soso  •  Angie Rice  •  Norma Romano  •  Carrie Black  •  Gina Murphy  • Anita DeMarco  •  Maureen Kukudio  •  Leanne Taylor  •  Erica Jones  •  Frieda Berlin   •  Helen Van Maele  •  Kasey Sankey  •  Stephanie Hapakuka  •  Alana Dwight  •  Jennifer Digori  •  Brandy Epps  •  Loretta Fisher  •  Rhea Boyle  •  Shelly Ginsberg  •  Danita  •  Voth  •  White Cindy  •  Linda Ferguson  •  Jane Ingalls  •  Judy King  •  Lolly Whitehill  •  Sarah Rice  •  Rosa Cisneros  •  Jimmy Cavanaugh  •  Taslitz  •  Tricia Miller  •  Mercy Valduto  •  Mei Chang  •  Stella Carlin
Ghetto Suzanne Warren  •  Tasha Jefferson  •  Sophia Burset  •  Cindy Hayes  •  Janae Watson  •  Alison Abdullah  •  Irma Lerman  •  Reema Pell  •  Jeanie Babson  •  Jayne Cooke  •  Poussey Washington  •  Yvonne Parker  •  Claudette Pelage
Harlem spagnolo Dayanara Diaz  •  Maria Ruiz  •  Blanca Flores  •  Marisol Gonzales  •  Gloria Mendoza  •  Carmen Aziza  •  Gerrman  •  Ramona Contrares  •  Cabrera  •  Michelle Carreras  •  Maritza Ramos  •  Lea Guerrera  •  Annie Valdez  •  Aleida Diaz